top of page
materia prima banner.png
materia prima logo banner_edited.png

Creative Projects by Niccolò Ratto & Renato Florindi

Materia Prima è il sospiro di una musa, il bacio di Thoth, un universo digitale nato per soddisfare la nostra pulsione creativa.

Qui troverete tutto sui nostri progetti!

copertina libro illustrato Cruccio - Fuga dal mondo delle preoccupazioni

Cruccio - Fuga dal mondo delle preoccupazioni

Lucas ha paura.

Ogni notte un mostro gli fa visita impedendogli di dormire.

Ad aiutare il bimbo ci penserà però Cruccio, una creatura ultra dimensionale che si nutre di preoccupazioni.

Per acquistare la vostra copia firmata con dedica contattate direttamente Materia Prima tramite email o social media.

Copertina Fronte.jpg


Niccolò Ratto e Renato Florindi fondono le proprie arti dando vita a ReNoir - Anima Mundi, un progetto altamente sperimentale sia nella forma che nei contenuti, con l’ambizione di plasmare una nuova cosmogonia dark fantasy.
Un’opera visionaria di grande effetto, divisa tra elegante minimalismo e rarefatto figurativismo. A pennellate capaci di superare la soglia della trascendenza, fa da contraltare una lirica ispirata, attenta alla realtà del suo tempo. Parole evocatrici, come in un grimorio maledetto, che mescolandosi alla mistica raffinatezza delle tavole guidano il lettore in un viaggio esoterico verso una perfetta sintesi artistica.
A contraddistinguere ReNoir - Anima Mundi è certamente il dualismo radicato nello stesso titolo e ben presente in tutta l’opera. Una dicotomia incarnata dalla figura di ReNoir, una creazione semidivina, oscura quanto ambigua. Scacciata dal suo piano d’esistenza vaga per l’eternità tra le dimensioni in cerca di assoluzione. Una missione narrata attraverso le suggestioni e i deliri di un semplice discepolo. Un uomo disperato, invisibile agli altri, ma pur sempre aggrappato a una fede ritrovata. Messia del suo folle vangelo è proprio Renoir, “il collezionista di mondi”, a suo dire l’unica speranza di sopravvivenza per l’umanità.

ReNoir - Anima Mundi

  • Facebook
  • Instagram

@materiaprima7785

294542069_168550242333317_6617696412465730562_n.jpg
bottom of page